Assicurazione sulla casa come e quale scegliere ?

assicurazione_ casa
Non è obbligatoria per legge , ma una buona assicurazione sulla casa è una copertura su un bene prezioso e nelle proposte offerte dagli istituti di credito protegge non solo la casa in sé, ma sempre più spesso anche il suo contenuto e i suoi abitanti.

Se mettiamo da parte  incendi, furti e danni, le assicurazioni per la casa tutelano anche da calamità naturali,  in questo modo sono diventate complete e nel tempo sono stati sviluppati prodotti e servizi per tutelare da ogni rischio.

Le assicurazioni per la casa quale scegliere ?

Diversi istituti e agenzie assicurative offrono servizi e garanzie piuttosto omogenee tra loro, la differenza consiste principalmente nel prezzo del pacchetto assicurativo e delle varie formule proposte. Talvolta si può risparmiare con le agenzie online, o con offerte proposte da terzi e intermediari convenzionati che riescono a ottenere uno sconto per i propri clienti.

Le polizze assicurative  “familiari” variano in base alla presenza o meno dei figli e si estende anche ai nonni ai familiari o a chi accudisce direttamente i figli, tutelandoli da imprevisti e rischi.

Spesso se si sottoscrive una polizza casa, si possono usufruire anche di condizioni favorevoli per la casa delle vacanze. Altre, invece, offrono una garanzia completa anche in caso di gravi infortuni allo scopo di tutelare il tenore di vita pre-incidente e offrendo una copertura per l’assistenza sanitaria e tecnica.

Hai già valutato un’assicurazione sulla casa ?

Leave a Reply

*