Confronta Assicurazioni sulla Casa

assicurazione casa

L’Assicurazione Casa protegge la  casa e  contenuto. È una copertura assicurativa  indispensabile per prevenire spese ingenti in caso di eventi indesiderati quali danni accidentali, furti e così via. Le polizze casa sono diventate nel tempo estremamente complete e permettono di tutelarsi contro ogni tipo di rischio possa colpire l’abitazione.

L’assicurazione casa permette di scegliere fra diverse garanzie, che comprendono i Danni all’abitazione, i Danni arrecati a terzi, l’Assistenza in casi di emergenza e la Tutela Legale in caso di controversie legate alla proprietà dell’abitazione. Calcola un preventivo casa »

Il costo dell’assicurazione casa dipende da alcuni fattori quali il comune di residenza, il valore della casa, il tipo di abitazione (appartamento, villa o villa a schiera) e la sua superficie in metri quadri. Con una polizza casa, l’assicurazione ti rimborserà, oppure sosterrà direttamente i costi, in caso di:

  • Furti in casa o rapine: ad esempio argenteria, oggetti d’arredamento, pellicce, tappeti, macchine fotografiche, televisori, impianti hi-fi o computer. L’assicurazione ti rimborserà non solo il valore dei beni rubati, ma anche il costo della riparazione di vetri, serrature e tapparelle eventualmente rotte dai ladri.
  • Danni alla casa: ad esempio la rottura degli impianti idrici o elettrici
  • Danni ai vicini: ad esempio i danni provocati in seguito ad una perdita d’acqua o alla caduta di un vaso
  • Spese Legali: l’assicurazione sosterrà il costo dell’avvocato per le controversie civili e penali legate alla casa e alla famiglia

Hai già provato a confrontare le assicurazioni sulla casa ?

Leave a Reply

*